Cos'è?
L’analisi del colore o armocromia è un’analisi accurata e personalizzata per scoprire qual è la palette dei colori che meglio ti rappresenta.
Vi sono colori che spengono il tuo incarnato e quindi i tuoi colori stessi, facendoti apparire più stanca e più “grigia”, mentre altri hanno la capacità di illuminare il tuo viso, di farti ottenere un effetto lifting, di attenuare borse, occhiaie, rughe di espressione e impurità della pelle. Doneranno brillantezza naturale ai tuoi occhi e capelli, il sorriso sarà più luminoso e le labbra più piene e carnose.
L’uso di quelli che vengono definiti i colori amici sapranno creare su di te un immagine armonica e sapranno valorizzarla al massimo rendendola incredibilmente piacevole e vincente sia nel campo del lavoro che nella vita personale!

Come si svolge l’analisi del colore?
Accostando dei drappi colorati al viso struccato, con i capelli coperti da un telo bianco, e alla luce naturale. L’obiettivo sarà capire come reagirà il tuo incarnato ai colori per determinare:
- il sottotono
- il valore cromatico
- il contrasto
- l’intensità
Quattro variabili indipendenti che determineranno la tua stagione e la palette di colori di riferimento. Dopo aver analizzato le tue caratteristiche cromatiche, ti fornirò esempi di persone famose con le quali condividi le stesse caratteristiche cromatiche.
Apparirai subito più bella, elegante e giovane!
L’analisi del colore fa per te se...
- Hai voglia di metterti in discussione e acquisire consapevolezza sui tuoi colori donanti
- Per non sbagliare ti rifugi sempre e solo nel nero, ma senti di aver bisogno di aggiungere un tocco di colore nei tuoi look
- Vuoi avere un armadio e un beauty case che tenga conto delle tue caratteristiche cromatiche e che ti valorizzi, per sentirti sempre più sicura di te
- Hai poco tempo e la mattina vuoi andare sul sicuro, quasi pescando a caso nel tuo armadio
- Vuoi vivere lo shopping con consapevolezza senza accumulare capi che poi per un motivo o per un altro non metterai mai
- Vuoi imparare a giocare con i colori, creando abbinamenti che rispondano al tuo stile.
Come si distinguono i colori valorizzanti da quelli che non lo sono?
I colori dominanti sono quelli che hanno le tue stesse caratteristiche cromatiche. Per questo saranno in armonia con il tuo incarnato e con i tuoi occhi. Renderanno la tua pelle più compatta, ti illumineranno lo sguardo e minimizzeranno le tue imperfezioni. Viceversa quelli non valorizzanti ti ingrigiranno oppure renderanno il tuo incarnato giallognolo, enfatizzando i piccoli segni del tempo e le imperfezioni.

Quanto dura un’analisi cromatica?
Dura circa un’ora e mezza. Considerando che la propria stagione non cambia nel tempo, il suo risultato vale a vita.
Puoi prenotarla online, guarda sezione consulenza immagine online
Cosa porterai con te dopo l’analisi del colore?
Ti consegnerò la palette cartacea, dandoti tutti i trucchi per riconoscere i colori che fanno al caso tuo.
E in più, dopo la consulenza riceverai una presentazione digitale con il recap delle tue caratteristiche, vip da cui trarre ispirazione, esempi di make-up e riferimenti cromatici per un armadio in palette.